Cena di beneficenza

17 Settembre 2022.  Serata con cena di solidarietà  presso il Teatro del Santuario del Bambin Gesù di Praga. 

Programma della serata : 

Ore 19:15    Incontro  Un mondo a due velocità diverse - Noi e l’Africa, un rapporto di fratellanza per un futuro sostenibile   - Relatore:  Mauro Carosio, Antropologo Cattedra Unesco.

Ore 20,15   Cena di beneficenza nel Parco dei Pellegrini    Offerta: adulti 22 €  bambini 12 €.   Il ricavato sarà devoluto alle Missioni dei Frati Carmelitani in Centrafrica e all’Associazione Onlus Genova con l’Africa.

Seguirà Intrattenimento ai tavoli e lotteria.   

Prenotazione e conferma
Valentina Tamburro:
valentinagenovaconlafrica@gmail.com cell.3355951933
Padre Davide:
fra@davide.it cell. 3478971121
Francesca Calcagno:
Francesca.Calcagno1@gmail.com cell. 3472616222


Solidarietà in piazza

 Luglio 2022.  Nei giorni 8, 9 e 10 luglio, la solidarietà torna in piazza con la quarta edizione di ARENZANO4MISSION. Evento organizzato da Genova con l’AfricaSantuario di Arenzano, Missioni Carmelitane Centrafrica e con il patrocinio del Comune di Arenzano. La manifestazione , aperta a tutti, prevede la presenza di banchetti, mercatini, una mostra fotografica, un concerto di percussioni, il tutto in un clima di festa. Come nelle scorse edizioni, il ricavato sarà devoluto per la realizzazione di progetti umanitari contro la fame e la sete.

Uova e colombe pasquali

 480 è il numero dei prodotti venduti quest'anno, fra uova e colombe pasquali, in occasione della Santa Pasqua. Il ricavato sarà devoluto per i progetti contro la malnutrizione in Sud Sudan. Grazie di cuore a quanti hanno scelto di aiutarci!

Mercatino di solidarietà

 10 aprile 2022    Arenzano - Via Bocca,  dalle ore 9 alla ore 20     Genova con l'Africa realizza questo mercatino per aiutare centinaia di bambini che arrivano all'ospedale di Gordhim, in Sud Sudan, in fin di vita per la grave carenza alimentare. Noi acquistiamo medicinali e prodotti alimentari per salvarli.  Fai anche tu la tua parte, acquista un oggetto nel nostro mercatino.

Una nuova veste per il nostro Sito

8 aprile 2022  - Cari amici, da oggi il nostro sito "genovaconlafrica.org" si presenta in una nuova veste. Il restyling, resosi ormai necessario, ci dà l'occasione di presentare in modo nuovo e più efficace la nostra associazione. In questa nuova fase puntiamo principalmente sulla semplicità e chiarezza delle informazioni e dei contenuti pubblicati. La  grafica é il supporto, altrettanto essenziale e semplice, che  incornicia il nuovo sito.  Auguri al nuovo sito e buona navigazione a tutti!